sample

  

Alketa AliajPh.D. Candidate

Nata a Valona (Albania) nel 18 gennaio 1987.

Dopo il conseguimento del diploma a Roma, si trasferì a Milano dove prosegue gli studi iscrivendosi alla Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano.

Nel 2009 consegue la laurea triennale in Scienze Politiche, discutendo la tesi in Scienze Politiche dal titolo “L’indipendenza del Kosovo: un’applicazione della teoria dei giochi alle relazioni internazionali”.

Nel 2012 consegue la laurea magistrale in Economics and Political Science, discutendo la tesi in “Pollution charges with imperfect monitoring”.

Nel 2014 consegue il Master di Secondo Livello in Diritto delle Migrazione con la votazione di 110 e lode presso Università degli Studi di Bergamo, discutendo la tesi “Preventing and combating violence against women and domestic violence in Albania”.

Dal 2014 al 2016 ha lavorato presso Fondazione Franco Verga – C.O.I. (Milano), che si occupa da più di 50 anni di immigrazione, emigrazione e rifugiati.  

Dal 2015 al 2016 è stata responsabile per Milano del progetto di ricerca “Financial Diaries dei Migranti in Italia”, un progetto di ricerca del Centro di Ricerca sulla Cooperazione Internazionale dell’Università degli Studi di Bergamo, in collaborazione con BPER Banca e Fondazione Giordano Dell’Amore.

Da ottobre 2016 è dottoranda in Formazione della persona e mercato del lavoro presso Università degli Studi di Bergamo. Attualmente lavora sulla progettazione europea e internazionale presso ADAPT relazioni internazionali. 

Aree di interesse: Nuove geografie del lavoro, migrazioni, sviluppo urbano, economia delle agglomerazioni.

CV inglese (pdf)

Contatti

Email keti.aliaj@gmail.com

Twitter @keti_aliaj

Skype address keti.aliaj

LinkedIn: Alketa Aliaj

Ultime modifiche: mercoledì, 14 settembre 2016, 15:12