Informativa privacy

Politica 1 di 2

Per favore leggi la nostra Informativa privacy


Informativa Privacy (art. 13 Reg. UE 2016/679) – iscrizione e partecipazione alla piattaforma moodle.adaptland.it

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

ADAPT Associazione, con sede legale in Via Rainusso n. 130 – 41124 Modena, in persona del legale rappresentante dott. Emmanuele Massagli, Presidente ADAPT Associazione, tel. 059 2056742, email: segreteria@adapt.it.

DATI TRATTATI

Nome e cognome, indirizzo mail, ruolo, ultimo accesso al corso, altre informazioni che deciderà di condividere all’interno del profilo utente e attraverso i contenuti che produrrà all’interno della piattaforma.

Dati statistici relativi agli accessi alla piattaforma e alla partecipazione alle attività proposte.

Contenuti inseriti da parte degli utenti (messaggi nei forum, documenti condivisi, chat interne).

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avviene allo scopo di consentire l’iscrizione e la gestione del profilo utente all’interno della piattaforma https://moodle.adaptland.it e così da consentire la sua partecipazione attiva alla community ivi costituita.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali si fonda sul consenso dell’Interessato. Il trattamento dei dati personali si fonda sul consenso dell’Interessato e sull'interesse legittimo del titolare.

LEGITTIMO INTERESSE DEL TITOLARE

Esecuzione di attività didattiche e/o formative; Ricerca scientifica.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati è totalmente facoltativo.

CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO

Il mancato conferimento dei dati personali obbligatori impedisce al Titolare la resa della prestazione nei confronti dell’Interessato e in particolare, l’impossibilità di iscrizione e partecipazione alla piattaforma e alla relativa community.

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati potranno essere comunicati a società connesse, collegate o controllate dal Titolare, nonché a consulenti, ovvero anche a soggetti terzi delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica delle piattaforme dedicate alla formazione che operano, anche in nome e conto del Titolare, per l’evasione delle prestazioni connesse alle finalità indicate nella presente informativa.

Dati relativi al nome, cognome e ultimo accesso al corso sono visibili ai partecipanti del medesimo corso; i dati relativi all'indirizzo mail sono visibili ai partecipanti teacher e manager e, solo attraverso una scelta operata autonomamente dal singolo partecipante sulle impostazioni del proprio account personale, anche agli altri partecipanti studenti.

Dati statistici relativi agli accessi e alle attività svolte in piattaforma dai gestori o collaboratori dei singoli corsi (ruolo: teacher e manager).

Contenuti inseriti da parte degli utenti (messaggi nei forum, documenti condivisi, chat interne) dai gestori o collaboratori dei singoli corsi (ruolo: teacher e manager).

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto e/o dei servizi richiesti e anche successivamente (in ogni caso per un periodo non superiore a 20 anni), per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative o di ricerca.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ciascun Interessato ha diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione (oblio), di limitazione, di ricezione della notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione, di portabilità, di opposizione e di non essere oggetto di una decisione individuale automatizzata, compresa la profilazione ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR.

Tali diritti possono essere esercitati nelle forme e nei termini di cui all’art. 12 GDPR, mediante comunicazione scritta inviata al Titolare via e-mail all’indirizzo con sede legale in Via Rainusso n. 130 – 41124 Modena, in persona del legale rappresentante dott. Emmanuele Massagli, Presidente ADAPT Associazione, tel. 059 2056742, email: segreteria@adapt.it o presso la sede del Titolare come sopra descritta.

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO

È possibile revocare il presente consenso in qualsiasi momento tramite invio di una mail all’indirizzo del Titolare segreteria@adapt.it.

RECLAMI

L’Interessato ha diritto di proporre reclamo ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR ad un’autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuata nel Garante per la protezione dei dati personali.
Le forme, le modalità ed i termini di proposizione delle azioni di reclamo sono previste e disciplinate dalla legislazione nazionale vigente.
Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente al medesimo Garante o al Tribunale competente.