Valeria Viale  ADAPT Professional Fellow

Dal 1998 è collaboratore tecnico di ricerca presso l’Isfol. Si occupa di  politiche sociali di pari opportunità e lotta alle discriminazioni. Nell’ambito delle pari opportunità ha cominciato ad occuparsi di politiche di conciliazione lavoro famiglia dal 2007.

 

Dopo aver conseguito il Master in Istituzioni parlamentari europee e storia costituzionale presso l’Università degli studi di Roma è stata distaccata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della famiglia. Gli adempimenti relativi all’incarico sono stati nell’ambito dell’assistenza tecnica (monitoraggio, animazione, studi comparati con altre legislazioni in ambito di conciliazione lavoro famiglia) dei progetti di cui all’art. 9 L. 53/2000 “Conciliazione lavoro famiglia” e dell’assistenza tecnica per l’implementazione dello Standard nazionale Family Audit.  Monitoraggio qualitativo dei progetti ex art. 9 L. 53/00  per gli interventi finanziati, al fine di individuare casi di studio.

 

Ha approfondito il tema della conciliazione lavoro famiglia partecipando anche a un progetto commissionato dall’ European Institute for Gender Equality (EIGE) sull’identificazione e raccolta di buone pratiche in ambito di conciliazione lavoro famiglia negli Stati membri dell’Unione europea.

 

Area di interesse: pari opportunità e lotta alle discriminazioni

 


CV italiano (pdf) • 
CV inglese (pdf)

Contatti

Mail: v.viale@isfol.it
Skype: valeria.viale7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime modifiche: giovedì, 27 marzo 2014, 13:48