Marta Costantini - Ph.D. Candidate

 

Laureata in Giurisprudenza con Lode presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con una tesi sulla responsabilità civile del datore di lavoro.

Nel Settembre 2010 entra a far parte del progetto "La Fabbrica dei Talenti" di ADAPT, prendendo parte a studi, ricerche e bandi europei in materia di Diritto del Lavoro.

Da Ottobre 2015 è in Apprendistato di Alta formazione nell'Area Lavoro e Sindacale di Federdistribuzione. Si occupa di Relazioni Industriali, Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro della Distribuzione Moderna Organizzata e di processi di conciliazione fra imprese e lavoratori.

Dottoranda di ricerca in "Formazione della Persona e Mercato del Lavoro" (Università di Bergamo).

Aree di interesse: Associazionismo datoriale, Relazioni Industriali, Contenzioso del lavoro, Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.

Master's Degree with distinction in Law, University of Bari "Aldo Moro". Final dissertation on the Employer's civil liability.

Admitted to the ADAPT project “Fabbrica dei Talenti”. She is an intern in Federdistribuzione where she works in business consulting on Industrial Relations, Health and Safety at Work for the mass-market retail and she takes part in the conciliation processes between Companies and Workers.

PhD Student in “Human Capital Formation and Market Labour” (University of Bergamo).

Main interests: Employers' association, Industrial Relations, Labour Litigation, Retail, Health and Safety at Work.



CV italiano (pdf)  CV inglese (pdf)

Contatti

Skype: marta_costantini
Twitter: marta_costantin

 

 

 

 

Ultime modifiche: lunedì, 19 giugno 2017, 21:57