sample

  

Giovanni Piglialarmi - Ricercatore Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - ADAPT Senior Fellow

Dottore di ricerca in “Formazione della persona e mercato del lavoro” presso l’Università degli Studi di Bergamo, è attualmente ricercatore in diritto del lavoro presso il Dipartimento di Economia "M. Biagi" dell'Università di Modena e Reggio Emilia. E' abilitato a pieni voti all'esercizio della professione di avvocato. Dal 2016 ad oggi, Giovanni Piglialarmi si è occupato di diversi temi: ruolo e funzione della contrattazione collettiva nelle dinamiche di regolazione del mercato del lavoro; dumping contrattuale; tutele previdenziali e tutele assicurative; retribuzione e contribuzione; certificazione dei contratti di lavoro.

Il 26 maggio 2021, la Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali gli ha conferito il Premio “Gino Giugni” (V edizione) per la miglior tesi di Dottorato di ricerca sui temi di Diritto sindacale e relazioni industriali discussa nel 2020.

Il 12 ottobre 2021, la Commissione di valutazione per l’attribuzione del premio AIDLASS dedicato alla memoria del Prof. Massimo D’Antona, per la migliore opera prima in diritto del lavoro per gli anni 2020-2021, gli ha riconosciuto una particolare menzione per l'originalità della prima monografia sulla funzione del consulente del lavoro nel sistema del diritto del lavoro.

 

CV italiano (pdf)

 

Contatti

Mail: giovannipiglialarmi@hotmail.it

Linkedln: Giovanni Piglialarmi

Última modificación: viernes, 14 de junio de 2024, 12:31