sample

  

Federica De Luca - Ph.D Candidate

Nata a Firenze nel 1991, nel 2010 consegue la maturità classica presso il Liceo classico “Michelangiolo" di Firenze e successivamente si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza della stessa città. Consegue la laurea magistrale a ciclo unico con votazione 105/110, discutendo una tesi in diritto del lavoro dal titolo “Le discriminazioni di genere sui luoghi di lavoro nella prospettiva dell’Unione Europea”.

Da novembre 2016 comincia la pratica forense presso lo Studio legale associato Strammiello – Centrone – Sambaldi di Firenze, per poi proseguirla, a partire da luglio 2017, presso lo studio legale LABLAW di Milano.

Da Febbraio 2017 ha iniziato a collaborare nell’ambito del progetto “La Fabbrica dei Talenti” di ADAPT, prendendo parte alla stesura di commenti per il Bollettino della Scuola e a interviste radiofoniche e giornalistiche sul tema delle discriminazioni di genere (Radio Radicale, Io Donna – Corriere della Sera, La Notizia, Job24 – Sole24Ore).

È attualmente dottoranda di ricerca presso la Scuola internazionale di dottorato in Formazione della persona e mercato del lavoro; ha svolto il primo anno di internship aziendale presso l’area HR co-worker relations (Labour Law, Labour Contracts) della società IKEA Italia Retail S.r.l., proseguendo poi nella funzione Risorse Umane della Fondazione Bruno Kessler di Trento, dove sta portando avanti una ricerca sulla costruzione di un regime giuridico per il lavoro di ricerca non accademico.

Curriculum vitae (Italiano)

Contatti

mail: fed.delucafdl@gmail.com

Last modified: Sunday, 8 December 2019, 11:41 PM