sample

Giacomo Pigni  - Adapt Junior Fellow

Sono un ragazzo socievole ed estroverso. Amo lavorare in gruppo e conoscere il punto di vista altrui.  Sono curioso e mi interessa molto incontrare nuove persone e nuovi contesti. Amo la diversità e credo sia possibile migliorare le nostre comunità solo non lasciando indietro nessuno.

Sono laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano con la tesi in diritto sindacale e delle relazioni industriali dal titolo “La contrattazione collettiva nell’ordinamento italiano: analisi e prospettive di ricerca”.

Ho sempre voluto approfondire il campo di studio giuslavoristico sostenendo la maggioranza degli esami di riferimento conseguendo i seguenti risultati: Diritto del lavoro 30/30 e lode, Diritto del lavoro progredito 30/30, Diritto della previdenza sociale 28/30. Ho inoltre frequentato all’interno di questi corsi seminari di stampo pratico volti all’ottenimento di competenze di scrittura di pareri legali e di memorie.

Durante il quarto anno ho svolto un periodo di studio presso l’Université Catholique de Louvain nel quale ho potuto approfondire le materie giuslavoristiche affiancandole allo studio del diritto della concorrenza nell’Unione europea.

Il 19/02/19 ho sostenuto il mio ultimo esame concludendo il mio percorso di studio con la media complessiva delle mie valutazioni del 29.2/30.

Durante gli anni universitari ho svolto svariate esperienze lavorative di diversa natura. Recentemente ho svolto uno stage di 4 mesi presso la Rappresentanza della Commissione europea a Milano.

Attualmente sono apprendista di ricerca presso Adapt.

Curriculum ITACurriculum ENG

Contatti

mail: giacomo.pigni95@gmail.com

twitter: @PigniGiacomo

Last modified: Thursday, 13 February 2020, 6:11 PM