sample

Dario Frisoni – ADAPT Junior Fellow

Nato a Rimini (RN) il 30 giugno 1997, nel 2016 si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche, Sociali e Internazionali dell’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum, dove si laurea nel luglio 2019 con una tesi dal titolo: “L’importanza dell’aspetto motivazionale nella gestione delle risorse umane”.

Sempre nello stesso anno svolge un tirocinio curriculare come Junior HR business partner nella sede italiana del Gruppo Revlon.

Nel settembre 2019 svolge un tirocinio extracurriculare come HR Talent Development nell’headquarter del gruppo Coesia e contestualmente si iscrive al corso di laurea magistrale in Relazioni di Lavoro presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dove si laurea col massimo dei voti a Luglio 2021 con una tesi in Diritto delle Relazioni Industriali sull’apprendistato nel settore metalmeccanico.

A marzo 2021 entra in Kohler Engines come tirocinante, dove oggi lavora come HR Generalist e contestualmente è dottorando ADAPT (da novembre 2021) in Apprendimento e Innovazione nei Contesti Sociali e di Lavoro presso l'Università di Siena. L'oggetto del suo PhD è un'analisi comparativa tra HR Management e Relazioni Industriali sui temi di retribuzione incentivante e partecipazione.

Curriculum ITACurriculum ENG

Last modified: Thursday, 3 March 2022, 10:13 AM