sample

Graziana Ligorio  - PhD Candidate  ADAPT - Università di Siena

Nata in Puglia, a Brindisi, il 29 gennaio 1992.

Nel novembre del 2016 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università del Salento. Dal 2017 al 2019 svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Gianfreda di Brindisi dove acquisisce conoscenze e competenze giuridiche in materia civilistica, ivi compresa quella giuslavoristica.

La collaborazione con tale studio professionale continua anche dopo il conseguimento dell’abilitazione alla professione forense, avvenuta il 31 ottobre del 2019 e, successivamente, nel gennaio del 2020 effettua l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Brindisi.

Dopo questo ambìto traguardo decide di proseguire la sua formazione professionale e, sempre nel gennaio 2020, inizia a frequentare il Master di secondo livello in “Esperto in relazioni industriali e di lavoro” presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

Da Ottobre 2021 viene ammessa al Dottorato di Ricerca in Apprendimento e Innovazione nei contesti Sociali e di Lavoro presso l’Università degli Studi di Siena, con internship presso Confindustria Bergamo nell’Area Lavoro e Previdenza.

 

 

Curriculum ITA

 

Ultime modifiche: martedì, 19 marzo 2024, 10:52