sample

  

Arianna Becca - ADAPT Junior Fellow

Arianna da sempre ha uno spiccato interesse verso tutto ciò che circonda il mondo delle leggi e così ottenuto il Diploma di Ragioneria decide di intraprendere un percorso universitario triennale con l’obbiettivo di capire se effettivamente il diritto è ciò che le piace.

A luglio 2020 consegue la Laurea in Giurista per le Imprese e per la Pubblica Amministrazione con Laude con una tesi in Tutele Giurisdizionali e Procedure Alternative dal titolo: “ la motivazione del giudice nell’era dell’intelligenza artificiale”.

Grazie a questo percorso ha capito che il mondo del diritto “è il suo mondo” pertanto a settembre dello stesso anno si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dove il 5 dicembre 2022 conseguirà la Laurea con una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo ”l’evoluzione normativa del contratto di lavoro a tempo determinato”.

Contestualmente, per integrare al meglio il proprio percorso di studi, inizia una collaborazione con lo Studio Legale Associato BVML nell’ambito della consulenza legale ad aziende operanti nel settore energetico.

Infine, durante tutti gli anni universitari ha svolto differenti lavori come educatrice pre-scuola, aiuto compiti ed educatrice centri estivi che l’hanno portata a consolidare alcune competenze come il senso di responsabilità, il lavoro in team, la capacità di ascoltare e comprendere le altrui esigenze.

Aree di interesse: diritto del lavoro, diritto dei contratti, diritto societario. 

Curriculum ITACurriculum ENG

Contatti

Mail: arybecca@icloud.com

Twitter: ariannabecca98

LinkedIn: ariannabecca

Last modified: Wednesday, 2 November 2022, 10:28 AM