sample

  

Davide Rossi - ADAPT Junior Fellow Fabbrica dei Talenti

Nato a San Dona’ di Piave (VE) il 25/05/1998. Dopo il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Statale Galileo Galilei di San Dona’ di Piave, intraprende il percorso di laurea triennale in Sociologia presso l’Università di Bologna che conclude nell’ottobre 2020 con una tesi in Sociologia Urbana.
In seguito, consegue con Lode la laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università di Bologna con una tesi in Sociologia Economica e del Lavoro. La tesi, attraverso lo svolgimento di una ricerca etnografica, ha voluto indagare, in una dimensione micro, le esperienze di lavoratori e lavoratrici del settore tecnologico-digitale bolognese.
Durante la stesura della tesi magistrale decide di approfondire le conoscenze in ambito di lavoro iscrivendosi al master in Diritto del Lavoro organizzato dall’Università di Bologna, che consegue a pieni voti nell’ottobre 2023.
Durante gli studi magistrali collabora con la sezione territoriale bolognese dell’organizzazione di volontariato Auser nella progettazione di ricerche e interventi sociali nell’ambito della terza età e dell’invecchiamento attivo.
Successivamente, dopo il conseguimento della laurea magistrale, inizia ad occuparsi di HR administration presso Coop Alleanza 3.0. Da marzo 2024 fa parte della Fabbrica dei Talenti della fondazione ADAPT.

 

Aree di interesse: Sociologia del Lavoro, Diritto del Lavoro, gestione delle risorse umane, innovazione sociale 

Curriculum ITA, Curriculum ENG

 

Contatti

Mail: rdavide.98@outlook.it

Ultime modifiche: giovedì, 4 aprile 2024, 11:31