standard_profile_image

Virginia Pezzoni - ADAPT Junior Fellow Fabbrica dei Talenti

Nata a Parma (PR) il 07/05/2000. Dopo il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Convitto Nazionale Marialuigia, intraprende il percorso di laurea triennale in “Politica e Amministrazione” presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia, che conclude con 110 e lode nell’ottobre 2022 con la discussione di una tesi in diritto pubblico comparato dal titolo “ il presidente della Repubblica: la storia italiana, la scelta francese”. Durante il percorso di laurea triennale segnato da una profonda connotazione giuridica ed economica, accresce notevolmente il suo interesse per il diritto commerciale e del lavoro.

Di conseguenza decide nell’ottobre del 2022 di intraprendere un percorso di laurea magistrale specialistica in Diritto di impresa presso l’università di Milano Bicocca, della quale tutt’ora è studentessa.

Contestualmente nel gennaio del 2024 ha intrapreso un percorso di stage come giurista di impresa presso Agrati S.p.a. che le ha permesso di approfondire ulteriormente le pregresse competenze di contrattualistica, di negoziazione e controversie giuslavoristiche. Da settembre 2023 aderisce al programma "La Fabbrica dei talenti" promosso dalla Fondazione ADAPT.

Aree di interesse: Relazioni industriali, controversie del lavoro, contrattazione individuale e collettiva.

Curriculum ITA - Curriculum ENG

Contatti:

E-mail: vivivirgi54@gmail.com

Ultime modifiche: venerdì, 5 aprile 2024, 16:29