sample

  

Giulia Rondelli - Adapt Junior Fellow Fabbrica dei Talenti

Nata il 16/05/1999 a Bologna, ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Statale M. Minghetti di Bologna. Successivamente ha intrapreso un percorso di studi in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, laureandosi nel febbraio 2024 con una tesi incentrata sul diritto del lavoro e la parità di genere.

Durante gli anni universitari ha avuto l’opportunità di effettuare un tirocinio curricolare nell’Ufficio Risorse Umane di un’azienda bolognese e ha partecipato al programma Erasmus+ presso l’università olandese di Tilburg. Questa esperienza le ha permesso di approfondire il diritto del lavoro europeo e internazionale, oltre a sviluppare un forte interesse per la parità di genere in questo ambito.

La tesi, intitolata "Conciliazione dei tempi di vita e lavoro e parità di genere: strumenti per un work-life balance effettivo", si concentra sull'equilibrio tra lavoro e vita privata. In particolare, sono stati analizzati strumenti come permessi, flessibilità oraria, lavoro a tempo parziale e smart-working, riconoscendoli come fondamentali per creare un ambiente lavorativo sostenibile e per affrontare le disparità di genere nel mondo del lavoro.

Da aprile 2024 aderisce al programma "La Fabbrica dei talenti" promosso dalla Fondazione ADAPT.

Area di interesse: Diritto del lavoro, Welfare aziendale, Relazioni industriali, Diritto del lavoro Europeo.

 

Curriculum ITACurriculum ENG

 

Contatti

Mail: giulia.rondelli99@gmail.com

Ultime modifiche: lunedì, 29 aprile 2024, 13:24