standard_profile_image

 Arianna Zanoni - Apprendista di ricerca ADAPT

Arianna Zanoni, nata a Bergamo nel 1996.
Diplomata presso il liceo linguistico G. Falcone di Bergamo, nel 2015 vince una borsa di studio che le permette di trasferirsi a Milano per proseguire i suoi studi in Lingue e Letterature Straniere all'Università Statale di Milano.
Si laurea nel 2018 con una tesi sulla storia del teatro francese e decide di continuare il suo percorso nell'ambito delle lingue straniere optando per un corso di studi ibrido in collaborazione con la facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
Consegue la laurea magistrale nel 2021 con una tesi sulla femminilizzazione della lingua francese come strumento di emancipazione sociale.
Durante i mesi di stesura della tesi consegue un master in digital marketing che le permette di fare il suo ingresso nel mondo del lavoro.
Presto capisce che la sua vocazione è però legata all'ambito della formazione universitaria extracurriculare: lavora prima come vicedirettrice formativa presso una rete di collegi di merito a Milano e poi presso la scuola di management del Politecnico di Milano in qualità di coordinatrice didattica.

La sua fame di conoscenza e la passione per lo studio unita a quella per la politica la spinge ad affacciarsi alla realtà di Adapt per iniziare il suo percorso presso la Fabbrica dei Talenti a partire da dicembre 2023, a seguito del quale viene assunta in qualità di responsabile del Placement e Junior Research Fellow specializzata nella transizione tra il mondo dell’università e il mondo del lavoro.

Ambiti d’interesse: Formazione; Gestione risorse umane; Recruitment.

Curriculum ITACurriculum ENG

Contatti:

mail: arianna.zanoni@adapt.it

Ultime modifiche: mercoledì, 15 maggio 2024, 12:27