Lilli Casano - Ricercatrice Università degli Studi dell'Insubria - ADAPT Senior Fellow

Ricercatrice in Diritto del lavoro, Università degli Studi dell'Insubria.

Da febbraio 2012 è Senior Research Fellow di Adapt e si occupa di svolgere ricerche e sviluppare progetti nell'ambito della formazione continua e delle transizioni occupazionali.

Nel 2012 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto del Lavoro Europeo, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Nel 2011 è stata visiting student presso l’Institut de sciences sociales du travail dell’Université Pantheon Sorbonne I, Parigi. Laurea Specialistica in Sociologia all’Università degli studi di Catania.

Dal 2012 al 2017 è stata Membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Formazione della persona e mercato del lavoro, assegnista di ricerca e docente a contratto presso l'Università degli Studi di Bergamo.

Dal 2011 al 2017 è stata cultore della materia “Relazioni e Politiche del lavoro” presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell' Università degli studi di Catania, e docente a contratto per l'insegnamento "Formazione e sviluppo delle risorse umane".

Aree di interesse: diritto del mercato del lavoro; transizioni occupazionali e valorizzazione e riconoscimento della professionalità; professioni; modelli di governance della formazione continua in Italia ed in Europa, con particolare riferimento ai Fondi Interprofessionali.

CV italiano (pdf) - CV English (pdf)

Pubblicazioni (publications) 

 

Contatti

mail: lilli.casano@adapt.it

twitter: @lillicasano

skype: lilli.casano

Ultime modifiche: martedì, 12 marzo 2024, 16:00