Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Cookie Policy
Prosegui
x
moodle.adaptland.it moodle.adaptland.it

moodle.adaptland.it

  • Home
  • Altro
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Español - Internacional ‎(es)‎ Italiano ‎(it)‎
Ospite
Login
moodle.adaptland.it
Home
Osservatorio Green and Just Transition

Osservatorio Green and Just Transition

  1. Home
  2. Corsi
  3. OSSERVATORI
  4. Osservatorio Green and Just Transition
  5. Materiali
  6. Next Step: TRANSITION Compendium of Social Dialogue Practices in Green Energy Transition [EN]

Next Step: TRANSITION Compendium of Social Dialogue Practices in Green Energy Transition [EN]

Aggregazione dei criteri

Questo compendio illustra esempi di pratiche di relazioni industriali sulla sostenibilità nel nel settore dell'energia. L'attenzione si concentra sul dialogo sociale bipartito, tripartito e multi-stakeholder a livello europeo e nei Paesi dell'UE che partecipano al progetto, ovvero Italia, Spagna, Belgio, Bulgaria e Germania.
Poiché l'obiettivo del progetto è quello di rafforzare la capacità dei sindacalisti e dei rappresentanti dei lavoratori di promuovere un'economia sociale e ambientale nel settore energetico, il documento fornisce esempi di come sia possibile realizzare il dialogo sociale, la codeterminazione e le pratiche di contrattazione collettiva in questo settore. Questi esempi possono contribuire a ispirare i sindacalisti e i rappresentanti dei lavoratori ad avviare più pratiche di dialogo sociale per una giusta transizione, la decarbonizzazione e la sostenibilità nel settore energetico in Europa.
Dopo alcune informazioni teoriche sul dialogo sociale, il rapporto inizia con esempi di dialogo sociale bipartito (comprese le pratiche di co-determinazione e di contrattazione collettiva), prima di proseguire con esempi di dialogo sociale tripartito e multistakeholder.

Per aprire la risorsa fai click su Next Step: TRANSITION Compendium of Social Dialogue Practices in Green Energy Transition [EN]
◄ Next Step: TRANSITION Literature Review [ENG]
Next Step: TRANSITION Report on the institutional framework for a just energy transition and the role of industrial relations in Europe [ENG] ►
Ospite (Login)
Riepilogo della conservazione dei dati
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle

    

© 2023 ADAPT. All rights reserved.