standard_profile_image

Silvia Loponte - PhD Candidate

Silvia è nata a Matera nel 1997, consegue il Diploma Scientifico nel 2016.

Inizia il suo percorso di studi triennale a Bari, dove consegue il titolo in Scienze della Comunicazione con una tesi sperimentale nell’ambito del Diritto Comunitario e Internazionale dal titolo “Belt and Road Initiative: i rapporti Cina-Unione Europea e il caso Italia”.

Nel corso degli studi svolge diverse attività all’interno di associazioni no-profit per le quali si occupa dell’organizzazione di eventi culturali quali festival musicali, mostre pittoriche e fotografiche, rassegne letterarie e cinematografiche, gestione dei social network e web-radio.

Immediatamente dopo, si trasferisce a Londra dove lavora come babysitter, supportando anche l’insegnamento scolastico ordinario in DAD durante il periodo di lockdown.

A settembre del 2021 decide di continuare gli studi iscrivendosi al corso “Progettazione e gestione dei servizi socio-educativi per la Media Education”, presso la LUMSA (Roma); contestualmente si trasferisce a Pescara dove collabora con delle associazioni no-profit alla messa a punto di attività culturali e sportive finanziate anche dall’Unione Europea e come performer di teatrodanza.

Curriculum ITA, Curriculum ENG

Contatti

telefono: +39 3669349717

mail: silvia.loponte.sfl@gmail.com

twitter: @LoponteSilvia

Linkedin: Silvia Loponte

Last modified: Thursday, 29 February 2024, 4:57 PM