Massimiliano De Falco - PhD Candidate

Mi chiamo Massimiliano e ho 25 anni. 
Nel 2020, ho conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Economia Aziendale nell'Università di Udine, laureandomi a pieni voti e con la distinzione della lode. Durante l'intero percorso di studi, ho affiancato la teoria alla pratica con diverse esperienze di tirocinio e collaborazione presso imprese e studi professionali, occupandomi prevalentemente di contabilità ordinaria e straordinaria, organizzazione aziendale, controllo strategico e valutazione d'azienda.
Dal 2021, collaboro con le cattedre di diritto del lavoro dell'Università di Udine, in veste di cultore della materia e assegnista sui "Nuovi modelli di lavoro oltre l'emergenza", con una ricerca sul campo in un contesto locale (Area interna Alta Carnia). Sono estremamente appassionato alla materia e, in particolare, ai modelli organizzativi del lavoro, alle forme di integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità e al welfare aziendale. Di questi temi, scrivo su EQUAL - il portale italiano di diritto antidiscriminatorio e sul Bollettino ADAPT, oltre che su riviste scientifiche referate.
Ho recentemente intrapreso un percorso triennale di dottorato di ricerca nell'Università di Siena, con il partenariato di ADAPT, incentrato su tematiche di diritto del lavoro e relazioni industriali, durante il quale intendo far valere la mia formazione economica per imprimere un salto quantitativo alla qualità delle relazioni industriali.



 

 

Contatti

twitter: @M_De_Falco

 

Last modified: Thursday, 29 February 2024, 4:44 PM